All’interno del nespoleto una grande collezione di palme, di piante e fiori mediterranei e tropicali circonda un complesso di piscine costituito da tre vasche su tre livelli collegate tra di loro con due cascate.
La vasca principale a sfioro misura 20x8 mt.
Rivestita di mattonelle, degradante da 1.4 mt a 2.2 mt di profondità, con corsie sul fondo, è adatta per il nuoto sportivo. L’acqua è costantemente trattata da un impianto computerizzato di filtraggio progettato per un uso alberghiero.
Adiacenti alla piscina principale sono situati una cucina esterna coperta e i locali bagni e docce ed un area pranzo all'aperto.
Sotto il caratteristico ponte in legno sul bordo della piscina nasce una cascata che alimenta una grande vasca idromassaggio idonea ad ospitare 12 persone sedute. Dalla vasca idromassaggio l’acqua tracima mediante un’altra cascata in una vasca di 6x3 mt meno profonda e adatta ai bambini.
A ridosso della zona piscine un grande gazebo aperto di 180 m2 con tetti in legno e coppi siciliani ospita un ambiente di gioco, relax e lettura.
Davanti al gazebo una vasca ellittica di 12x6 mt, con fiori di Loto, Ninfee e Papiri, è abitata da numerose grosse carpe.